Bollette gonfiate

E' noto che negli ultimi tempi sono tornate di moda le bollette gonfiate di Telecom (grazie a chiamate ai numeri 899, 702...), ora ho sentito che si verifica questo fatto anche per gli utenti che non possiedono ne un computer ne internet.
E' chiaro che è impossibile in questo caso dare la colpa ai dialer che si autoinstallano nel proprio pc (per chi ha una connessione 56k).

Allora che fare?
Per chi possiede un computer, raccomando di controllare le proprie connessioni ogni tanto per verificare che vi siano solo quelle che abbiamo creato noi.
Installare il programmino della Digisoft, AntiDialer che permette la connessione ai numeri di telefono che ammettiamo.

Altro modo per non permettere a nessuno di modificare il numero della vostra connessione è impostare in modalità "Sola Lettura" i files .pbk delle vostre connessioni presenti nella cartella %SystemRoot%\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk

Ora l'Adusbef, l'Associazione difesa utenti servizi bancari finanziari postali e assicurativi, mette a disposizione anche un modulo per non pagare i rigonfiamenti della bolletta.
Scaricabile da QUI.
Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

1 commenti :

Tebby ha detto...

si si fidati ce ne sono parecchi...nella mia chiavetta ho sempre pronto l'antidialer per intervenire nei pc che hanno questo genere di connessioni, perchè mi ritrovo sempre piu connessioni di quelle che dovrebbero esserci