Scaricare la posta Hotmail con Outlook Express

Premettendo che si configura cosi:
  • Da outlook express --> strumenti --> account
  • Aggiungi --> posta elettronica
  • Scrivere il nome visualizzato --> Avanti
  • scrivere l'indirizzo di posta elettronica hotmail --> avanti
    il mio indirizzo essendo hotmail.com nella schermata successiva viene selezionato automaticamente il protocollo HTTP, compilato in automatico il server di posta in arrivo e disabilitate le 2 caselle
    se questo non succede, selezionate il protocollo HTTP --> provider HOTMAIL
    e in server posta in arrivo mettete http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp
  • server di posta in uscita lasciate vuoto --> Avanti
  • compilate nome account(completo di @hotmail...) e password --> Avanti --> Fine
Fin qui tutto bene, alla prima connessione si scarica le cartelle...e la posta viene sincronizzata.
L'altro giorno ho installato Internet Explorer 7 sul mio pc (un po' in ritardo lo so, ma io uso Firefox per cui poco m'importa) e Outlook Express ha smesso di scaricare la posta di Hotmail, continuava ad uscire la schermata di inserimento email e password e da li non si andava avanti.
Cercando su internet si scopre che l'installazione di Internet Explorer 7 modifica il protocollo HTTP e Microsoft ha risposto con il seguente hotfix, che vi consiglio di scaricare:

E’ facile e immediato, ricordatevi di riavviare il pc.

PS: questo post non vi risolve il problema se Outlook Express non scaricava la posta di Hotmail prima di installare Internet Explorer 7
Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

2 commenti :

Godai71 ha detto...

[..]questo post non vi risolve il problema se Outlook Express non scaricava la posta di Hotmail prima di installare Internet Explorer 7[..]

Per scaricare la posta di Hotmail anche se outlook non ci riesce si può sempre usare Thunderbird con l'estensione Webmail attraverso il componente Hotmail.

Alex ha detto...

Conosco un sacco di software che lavorano con e-mail. Ma uno di loro mi volevano bene e che ho scaricato da un blog soft - open a .dbx file. Ha risolto tutti i miei guai per i minuti e senza il pagamento, per quanto mi ricordo. Oltre al software per me ha dimostrato come i recuperi rappresenta l'analisi dei file dbx separati, perché Outlook Express tua casella di posta si divide in più file. E 'abbastanza facile da usare ..