Controller per Amazon Fire Tv Stick

Stavo cercando un controller bluetooth da collegare al mio nuovissimo e fiammante Amazon Fire Tv Stick (che vi consiglio rispetto a Chromecast) e mi sono imbattuto in questo:

Si chiama ZOMTOP Gamepad.

Lo potete acquistare su Amazon a 14,99 € invece che 35 € (nel momento in cui scrivo).

ZOMTOP Gamepad telecomando senza fili Bluetooth Game Controller Gamepad Joypad Joystick per Android Phone PC Gamecube TV Computer

Se volete quello con la staffa per il cellulare lo trovate qui:

MallTEK 2.4GHz Bluetooth Gamepad senza Fili a 27€ (nel momento in cui scrivo)


Per collegarlo al Fire Tv Stick dovete:

  1. Accendere il controller premendo il tasto rosso Mode, si accenderà la luce intorno al tasto.
  2. Andare nelle Impostazioni del Fire Tv Stick
  3. Sezione Controller
  4. Aggiungere un nuovo Controller
  5. Premere X + tasto Select per attivare la modalità di ricerca e fare il pairing automatico via bluetooth
  6. Una volta che il pairing è stato fatto, vi comparirà sulla schermata del Fire Stick e anche la luce del Gamepad cambierà da lampeggiante a fissa.
Se avete problemi non esitate a lasciarmi un commento
Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

16 commenti :

Anonimo ha detto...

Ciao, mi domandavo se nell'uso quotidiano hai riscontrato problemi...

mi spiego: ho provato un altro gamepad Bluetooth con la fire stick e, ogni tot minuti (10-15 circa) perdeva la connessione per poi riprenderla dopo 1 altro minuto...

Tebby ha detto...

No finora nessun problema di connessione e la batteria dura più di una settimana

Unknown ha detto...

Scusa ma fisicamente dove si collega il gamepad

Tebby ha detto...

è Bluetooth.
Nelle impostazioni di Amazon Fire Stick c'è il menù per aggiungere un nuovo controller

Anonimo ha detto...

Ciao, ho acquistato questo pad dopo aver letto la tua recensione, ma il mio Fire Stick non lo vede assolutamente. Ne con la procedura da te descritta, ne seguendo le scarne istruzioni trovate nella scatola. Qualche suggerimento? MP

Tebby ha detto...

Ciao MP,
sulle impostazioni del firestick devi andare in ricerca altri dispositivi bluetooth e poi quando ci sei tieni premuto il tasto HOME e il tasto A del Joystick fino a quando la luce rimane fissa.

Unknown ha detto...

Ciao..magari mi puoi aiutare..ho questo pad da un po'..prima mi funzionava..or ,da qualche giorno nn lo trova più (la stick)..suggerimenti ??grazie mille..fabio

Igor ha detto...

ciao ho il gen game s5 ma nonostante varie prove non riesco a connetterlo alla fire tv sia con nuovo controller che con altri dispositivi bluethoot la luce rossa resta sempre lampeggiante sia premendo select e x sia con select ed a .. lo avvicino pure alla chiavetta ma nulla che faccio?

Anonimo ha detto...

Ciao, io provato tutte le combinazioni ma non si connette, avete qualche suggerimento ?

David Marchal ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tebby ha detto...

Thank you Steven!

Unknown ha detto...

Bisogna avere anche l adattatore bluetooth da inserire nella firestick o non serve?

fggitu ha detto...

Collegato ma bisogna configurare i tasti?

Tebby ha detto...

@unknown: l'adattatore non serve, ci pensa la Firestick

@fggitu: per i tasti dipende dal gioco

Tiziano73 ha detto...

Sto provando da un po' ma non mi vede il controller,altri procedimenti? Grazie mille

Barbara ha detto...

Nemmeno io riesco a connettermi. Suggerimenti pratici ?