Tim FTTC con Vodafone Station Revolution

Eccoci qui,
sono riuscito a configurare la mia nuova fibra FTTC di Tim, più precisamente TIM SUPER FIBRA LIMITED EDITION da 24,90 € al mese SENZA router fornito TIM (non fornito in questa offerta),  ma con la Vodafone Station utilizzata come modem generico.

Possiedo già un router, perché pagarne un altro.
La rivoluzionaria Vodafone Station si è rivelata un fallimento (mio parere personale), soprattutto il Wifi che doveva raggiungere ogni angolo della casa, ma appena trova un muro ovviamente non prende più. 

Tornando a noi ho deciso di provare a mantenere comunque la Vodafone Station, anche perché con l'ultimo aggiornamento di firmware che mi hanno fatto è comparsa la voce Modem Generico.

Come l'ho configurato?
Da 192.168.1.1, sono passato alla modalità UTENTE ESPERTO, come potete vedere in alto a destra, poi si clicca su Impostazioni e all'interno della pagina sul link MODEM GENERICO.

Nello screenshot ho già cliccato sul pulsante che è presente in quella pagina e come si può vedere si può sempre tornare indietro e ripristinare la Vodafone Station alla funzione di origine.



I parametri indicati sul sito della TIM per configurare il proprio router sono i seguenti:




Quindi passiamo all'inserimento della configurazione nella Vodafone Station.
Clicchiamo sul tab INTERNET e posizioniamoci sulla pagina CONFIGURAZIONE WAN.

Bisogna attivare il flag 802.1 Q e inserire in VLAN il numero 835
Modalità di connessione: PPPoE

Username: Il vostro numero di telefono con prefisso, ma senza +39
Password: timadsl

Applichiamo le impostazioni e riavviamo il router.











Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

0 commenti :