Outlook - Errore certificato





"Impossibile verificare il certificato di sicurezza utilizzato dal server a cui l'utente รจ connesso"
"Nome principale di destinazione scorretto."

In questo post spiegherรฒ come fare per risolvere questo fastidioso errore che si verifica all'invio delle mail in Outlook.
Probabilmente anche in altri client di posta, ma io l'ho verificato e risolto in Outlook.

Questo errore si verifica quando il dominio del server di posta in uscita non corrisponde con il certificato a cui รจ abbinato.

Esempio:
Indirizzo server di posta in uscita -> smtp.miodominio.it
CN Certificato -> tx.servercertificato.it

Per ottenere l'informazione che ci serve bisogna cliccare su "Visualizza certificato" e vedere a chi รจ stato rilasciato sotto la voce "Rilasciato a: "

Nel mio caso c'era scritto *.servercertificato.it, questo non รจ stato abbastanza per risolvere, quindi ho risolto facendo un ping di smtp.miodominio.it e vedere che il nome host conteneva tx.servercertificato.it.

Ho sostituito nelle impostazione del server di posta in arrivo smtp.miodominio.it -> tx.servercertificato.it e l'errore non รจ piรน comparso.

ps: Ovviamente le stringhe che ho scritto qui nel post sono solo di esempio, se vi serve aiuto potete scrivermi nei commenti.


Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

3 commenti :

Unknown ha detto...
Questo commento รจ stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao! Cosa intendi quando dici ho fatto un ping di smtp.miodominio.it?? Grazie

Anonimo ha detto...

Risolto, grazie mille!!