Inserire una mappa di Google Maps sul blog



In questo blog non ho mai parlato di Google Maps e credo sia giunto il momento opportuno, lo farò con un servizio che utilizza le mappe di Google Maps ed è il mio preferito.

Wikimapia: già dal nome qualcosa si potrebbe dedurre una descrizione delle mappe, infatti il suo compito è quello di descrivere la mappa utilizzando una delle migliori, se non la migliore, mappa del web Google Maps. Vi è anche la possibilità di aggiungere nuove descrizioni dei luoghi, il che lo rende ancora più interessante secondo me.

Ma veniamo al dunque, se volete inserire una mappa di Wikimapia sul vostro blog, basta posizionarsi sul punto d'interesse e dal menù in alto a destra premere su Wikimapia ---> Map on your page.

A questo punto vi comparirà un riquadro tratteggiato che potete posizionare come volete (1).
Terminato il posizionamento basta copiare il codice dell'iframe (2) in un post del vostro blog e il risultato sarà come segue.







Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

2 commenti :

Anonimo ha detto...

rispondo alla tua domanda con un semplice link:
http://www.dynamick.it/fotografie-dal-satellite-google-earth/

ascolta, con la storia che tutti siamo fonte di notizie (vd. ansa), guarda che io la notizia l'ho vista ieri su digg.com e ho citato la fonte (wikimapia blog).

Se ti senti depredato di notizie, allora comincia ad essere onesto pure tu e citare da dove prendi le notizie.

A parte questo, mi fa piacere conoscerti, visto che abitiamo nella stessa città.

Mick

Anonimo ha detto...

spot su mappa gratis
SPOT GRATIS