Outlook 2003 - Account Predefinito



Era circa un anno che a lavoro ogni giorno dovevo impostare l'account predefinito sul mio account di posta in Pop3 invece che su Server di Microsoft Exchange per inviare correttamente la posta verso l'esterno, che altrimenti partiva col l'indirizzo del dominio interno.
Ogni mattina accendevo il mio computer e puntualmente trovavo Microsoft Outlook 2003 con l'account predefinito originale.

Ieri ho trovato la soluzione a questo problema abbastanza noioso.

La situazione si verifica avendo il Server di dominio con installato "Small Business Server" e sui client Microsoft Outlook 2003.

Sui computer Client dovete aggiungere la chiave di registro "NoTransportOrder" di tipo DWORD ed impostarla a 1 in questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\smallbusinessserver\clientsetup

Ieri รจ stata l'ultima volta che ho impostato il mio account predefinito perchรจ oggi ho trovato le cose a posto :-)


Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

2 commenti :

Anonimo ha detto...

mi sono imbattuto casualmente nel tuo consiglio. ero una vittima passiva del problema ma non mi ero mai posto il problema di come risolverlo. se funziona รจ come togliersi un sassolino dalla scarpa. Grazie !
Valerio

Anonimo ha detto...

Scusa Teddy,
vorrei sapere se puoi risolvere un mio problema con Outlook 2003.Scusa se sarรฒ poco chiaro ma non sono molto esperto in informatica ( sono un volgare tecnico meccanico ).
A seguito creazione nuovo dominio web con 10 caselle mail vorrei impostare tutti e 10 gli account su tutti i PC in azienda ( 5 collegati a Server con SBS2003 )
Come posso fare per trasferire gli account da un PC all'altro senza doverli inserire tutti manualmente ? Ho provato con "salvataggio guidato imp.pers.Office 2003" ma mi ha dato problemi ( probabilmente รจ valido per una nuova installazione o per ripristino sullo stesso PC). Volevo provare con ABG Outlook Backup ma non sono sicuro di risolvere il problema. Cosa mi consigli ?