Come fotografare in manuale con una reflex senza avere una reflex

Per chi è pigro e non ha voglia di leggere manuali per imparare a fotografare in manuale con una reflex, esistono applicazioni e siti in flash che permettono di cimentarsi con i parametri di una reflex e scattare fotografie anche senza possedere una vera e propria macchina fotografia.

I più conosciuti sono:  

CAMERA SIM che trovate a questo indirizzo http://camerasim.com/photography-students/ vi permetterà di simulare una vera e propria reflex modificando in priorità di apertura, priorità di tempo o in manuale.
In base alla scelta precedente poi gli ISO, l'apertura, il tempo, se scattare la foto con il treppiede o no e altri parametri che vi lascio scoprire.
Un'altra pagina di CAMERA SIM vi permetterà di testare Focus, Frame e Shoot! per testare la propria bravura alla composizione di una foto e un'altra per testare l'esposizione.

CANON EXPLAINS EXPOSURE che trovate qui, http://www.canonoutsideofauto.ca è una pagina realizzata proprio da Canon, e potrete provare a fotografare un aeroplano giocattolo sempre impostato i vari parametri in manuale, priorità di apertura e priorità dei tempi.
Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

0 commenti :