Risolvere il problema di Outlook su Mac che non aggiunge l'account IMAP: soluzioni efficaci

Aggiungere un account IMAP a Outlook su Mac dovrebbe essere un processo semplice ed intuitivo, ma a volte ci si può imbattere in qualche problema. Uno dei problemi maggiori che si possono incontrare è un errore nel processo di configurazione dell'account che impedisce di accedere alle e-mail. Fortunatamente, esiste una soluzione rapida ed efficace per ovviare a questo problema.

Se stai affrontando questo problema e non sei riuscito ad aggiungere il tuo account IMAP a Outlook su Mac, una soluzione potrebbe essere quella di disattivare la versione aggiornata di Outlook e configurare l'account utilizzando la versione legacy di Outlook. Tuttavia, se questo non risolve il problema, la soluzione potrebbe essere disattivare la sincronizzazione con Microsoft cloud.

Disattivare la nuova versione di Outlook e configurare l'account con Outlook in modalità legacy rappresenta una soluzione efficace che ha risolto il problema per diverse persone. Questa soluzione richiede solamente di disattivare la versione aggiornata di Outlook e configurare l'account con la vecchia versione. Per farlo, è sufficiente:

1. Chiudere la versione aggiornata di Outlook su Mac.
2. Aprire Outlook in modalitĂ  legacy (questo ti permetterĂ  di accedere alla vecchia versione).
3. Selezionare "Account" dal menu "Strumenti".
4. Selezionare "Aggiungi account" e inserire i dati dell'account IMAP.

In alternativa, se il problema persiste e non riesci ancora ad aggiungere l'account IMAP a Outlook su Mac, la soluzione potrebbe essere quella di disattivare la sincronizzazione con Microsoft cloud. Disattivare la sincronizzazione cloud significa che le informazioni dell'account non saranno sincronizzate o salvate sul server cloud di Microsoft. Per disattivare la sincronizzazione cloud e aggiungere l'account IMAP a Outlook su Mac, segui questi passaggi:

1. Chiudere Outlook su Mac.
2. Accedere al tuo account Microsoft attraverso la pagina web di Outlook.
3. Selezionare "Impostazioni" e scegliere "Visualizza tutte le impostazioni di Outlook".
4. Nella sezione "Sincronizzazione di Outlook", selezionare "Modifica sincronizzazione" e poi deselezionare gli elementi che desideri.
5. Dopo aver deselezionato gli elementi, selezionare "Salva".

In conclusione, aggiungere un account IMAP a Outlook su Mac può essere problematico, ma esistono soluzioni efficaci che puoi adottare. Prova a disattivare la versione aggiornata di Outlook e configurare l'account con la vecchia versione, oppure disattivare la sincronizzazione con Microsoft cloud. In questo modo, riuscirai ad aggiungere l'account IMAP a Outlook su Mac e potrai finalmente accedere alle tue e-mail.
Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

0 commenti :