Windows Live Messenger 8 - Elenco Amici

Dopo aver aspettato un po' di tempo per vedere se anche in Italia veniva data la possibilità di testare la nuova funzionalità di Windows Live Messenger 8 (gia disponibile in Olanda,Australia e Spagna da ieri), che visualizza in una nuova finestra gli amici dei vostri contatti, ho deciso di cambiare temporaneamente (grazie all'aiuto di un post di Giorgio Sardo) il paese del mio account passport in uno dei 3 paesi dove la feature è già disponibile.

Et voilà è comparsa la voce tanto attesa nel menu Visualizza, cliccando col tasto destro su uno dei miei contatti.



Cliccando sulla voce Elenco Amici compare una finestra di questo tipo:



Quella che è comparsa a me non era cosi (questa l'ho presa in prestito da DiscoverSpaces), ma bensì era vuota probabilmente perchè la persona che ho scelto non riceve gli aggiornamenti del profilo di nessuno.
Nel menù di Windows Live Messenger è presente un'ulteriore voce nuova rispetto alla versione precedente di Msn Messenger "Aggiorna automaticamente informazioni del contatto"



Questa voce se selezionata va ad incrementare nel vostro profilo "Visualizza le persone che ricevono gli aggiornamenti del tuo profilo".



In teoria cercando di visualizzare il mio Elenco amici si vedrebbero le 6 persone segnalate nella voce "Visualizza i contatti di cui ricevi gli aggiornamenti" e questo proverebbe che la nuova feature non visualizza tutti i contatti che ho su Windows Live Messenger, ma solo quelli che seleziono personalmente.


Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

1 commenti :

Anonimo ha detto...

Ciao!Fino a qualche tempo fa anche io riuscivo a vedere l'elenco degli amici dei miei contatti,ma ora non posso più,mentre è presente ancora l'opzione "ricevi aggiornamenti del contatto automaticamente".Non ho cambiato versione di msn.Sai mica per quale motivo non riesco più a vedere gli amici dei contatti?Grazie,e scusa per il disturbo