Lyoness si o no ?

Lyoness, ultimamente sento molto spesso questa parola circolare nelle chiacchiere che si fanno tra amici, parenti, etc.. Voi ne sapete qualcosa? Fate già parte di questa "cerchia"? Illuminatemi. 

Che cos'è Lyoness? 
Secondo Wikipedia, è un'azienda con sede in Austria che opera come "shopping community" con un fatturato di 1,2 miliardi di € e 3 milioni di affiliati. 
Gli affiliati sono organizzati tramite una gerarchia, ed in sostanza si guadagna una scontistica su quello che si acquista in negozi convenzionati e si guadagna una percentuale su quello che acquistano i vostri "amici tesserati" fino ad un massimo di 2 livelli, ovviamente sempre in negozi affiliati. 

Per ulteriori informazioni andate sul sito Lyoness.net

Cosa ne penso?
Io personalmente sarei tentato di fare questa tessera dal "guadagno facile", il passaparola a volte "incanta", dipende da quanto è bravo l'interlocutore a spiegare l'argomento in questione. 
Se non ne avete mai sentito parlare è perché non è pubblicizzata, se non tramite passaparola dei membri o adesivi attaccati nei locali affiliati. 
Detto tra noi i soldi che si spendono per fare un acquisto in un negozio, che si sa essere convenzionato, si spenderebbero lo stesso, e quindi se strisciare non costa nulla si potrebbe fare senza problemi, però ci sono però molte zone buie in questo argomento e informazioni pressappochiste che mi fanno tentennare. 
Se devo esprimere un mio personalissimo parere, se me lo consentite, è negativo, poi ho letto il seguente articolo e i miei dubbi sono stati confermati. 

http://vitaemagister.blogspot.it/2013/03/lyoness-capitolo-chiuso.html 

Per voi è Lyoness si oppure no? Truffa o genialata? 
Commentate

Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

3 commenti :

Luigi ha detto...

Se pensi alYoness come un guadagno facile"" prendi una grossa cantonata.
La tessera è gratuita e non ha costi o obblighi nascosti ma di certo non è facile iscrivere tantissime persone se non hai chiaro quali sono i reali vantaggi che ti offre... oltre gli sconti!
l'articolo che citi è scritto da una persona che ha sentito parlare (in maniera fuorviante) di come funziona... ed ha espresso il suo giudizio sulle informazioni in suo possesso. Io sono iscritto da quasi due anni ed ho iscritto una 50 di persone... l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di iscriversi tramite uno sponsor serio che ti segue e ti illustra quali sono le potenzialità del sistema... poi il resto del lavoro sarà, solo duro lavoro!
Ps : se ti serve uno sponsor serio contattami pure.

Fabrizio Massasso ha detto...

Sono d'accordo con Luigi !

Lyoness può essere interpretato come una tessera vantaggi e so vuoi anche come un lavoro...
Un bellissimo lavoro!
Un lavoro dove si viene adeguatamente retribuiti, in base ai fatturati raggiunti dalle imprese convenzionate.

Oggi, dopo 2 anni e mezzo, ho insieme con me più di 3.500 persone...
3.500 persone che acquistano tutti i giorni corrente elettrica, gasolio, cibo, divertimenti...
3.500 persone che ottengono denaro indietro dopo ogni loro acquisto!

La Lyoness sa essere molto generosa, visto che questa comunità di consumatori è nasce dal nostro lavoro, ci retribuisce, riservando a noi una percentuale di tutti questi fatturati giornalieri...

Che dire?
Io sono felice, anche perché i consumi presso le aziende convenzionate aumentano tutti i giorni, così come i consumatori.

Le aziende convenzionate sono molto felici: nella sola Italia si registrano circa 12.000 persone al mese...

Sono naturalmente a disposizione per chiarimenti e per convenzioni, in quanto son un agente incaricato da Lyoness Italia.

Cordiali saluti

Tebby ha detto...

Vedremo, al momento quello che traspare dai miei amici che vogliono propormi la tessera è una "corsa ad accaparrarsi l'amico che fa più acquisti".