Lyoness si o no ?

Lyoness, ultimamente sento molto spesso questa parola circolare nelle chiacchiere che si fanno tra amici, parenti, etc.. Voi ne sapete qualcosa? Fate già parte di questa "cerchia"? Illuminatemi. 

Che cos'è Lyoness? 
Secondo Wikipedia, è un'azienda con sede in Austria che opera come "shopping community" con un fatturato di 1,2 miliardi di € e 3 milioni di affiliati. 
Gli affiliati sono organizzati tramite una gerarchia, ed in sostanza si guadagna una scontistica su quello che si acquista in negozi convenzionati e si guadagna una percentuale su quello che acquistano i vostri "amici tesserati" fino ad un massimo di 2 livelli, ovviamente sempre in negozi affiliati. 

Per ulteriori informazioni andate sul sito Lyoness.net

Cosa ne penso?
Io personalmente sarei tentato di fare questa tessera dal "guadagno facile", il passaparola a volte "incanta", dipende da quanto è bravo l'interlocutore a spiegare l'argomento in questione. 
Se non ne avete mai sentito parlare è perché non è pubblicizzata, se non tramite passaparola dei membri o adesivi attaccati nei locali affiliati. 
Detto tra noi i soldi che si spendono per fare un acquisto in un negozio, che si sa essere convenzionato, si spenderebbero lo stesso, e quindi se strisciare non costa nulla si potrebbe fare senza problemi, però ci sono però molte zone buie in questo argomento e informazioni pressappochiste che mi fanno tentennare. 
Se devo esprimere un mio personalissimo parere, se me lo consentite, è negativo, poi ho letto il seguente articolo e i miei dubbi sono stati confermati. 

http://vitaemagister.blogspot.it/2013/03/lyoness-capitolo-chiuso.html 

Per voi è Lyoness si oppure no? Truffa o genialata? 
Commentate

Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment