Indirizzo di posta non verificato



Ho avuto parecchi contatti nel mio Windows Live Messenger che si trovavano la scritta (indirizzo di posta non verificato) dopo il loro nickname.
Ad esempio "pippo@msn.net (indirizzo di posta non verificato)" e oltretutto non riuscivano a cambiare il nickname, la casella in Strumenti -> Opzioni era disabilitata.

Come risolvere il problema?
Semplice c'รจ una voce su Msn Messenger e Windows Live Messenger che solo questi tipi di account non verificati hanno per l'appunto.
La trovate nel menรน File -> Verifica indirizzo di posta elettronica (come da foto) e verrete collegati al sito Passport di Microsoft per effettuare la verifica dell'indirizzo email con cui vi connettete a Msn Messenger o Windows Live Messenger che sia.

Vi verrร  mandata una email a quell'indirizzo di posta con un link per la verifica dell'account.

Dopodichรจ riavviate Msn Messenger, la scritta non comparirร  piรน e potrete modificare il vostro nick a piacere come mai vi era successo.

ps: ovviamente se al momento della registrazione รจ stato scritto un indirizzo email "porcheria" es: prova@example.com o prova@prova.jj di un dominio non esistente, la mail non la riceverete mai; di conseguenza non potrete verificare l'indirizzo che implica l'impossibilitร  di cambiare il vostro nickname!

Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

3 commenti :

Anonimo ha detto...

Io ho un account modificato del tipo quellochevuoi@quellochevuoi.quellochevuoi ... Quindi l'indirizzo sarร  sempre non verificato, ma i miei contatti non riescono a visualizzare il mio blog, รจ normale? Cosa devo fare?

Tebby ha detto...

il problema del blog non dipende dal tuo indirizzo email...se ti da un errore prova a scrivermelo qui che vediamo come risolvere. Scrivimi anche l'indirizzo del tuo blog

Anonimo ha detto...

ciao io ho la nuova versione e non ho trovato il comando ke dici tu mi sai dire dove si trova sulla nuova versione?