Proteggere il proprio computer

Nel tempo libero mi piace molto sistemare i computer pieni di virus, spyware, worm ecc.
In tutti i pc che ho sistemato finora ne ho trovate di cotte e di crude e con i mezzi che si hanno a disposizione ora l'irrecuperabile (da formattare) diventa recuperabile al 100%.



Riporto sempre un consiglio che hanno dato al Microsoft Technet Roadshow 2006 a cui ho partecipato a Verona: "Utilizzare il proprio computer con i privilegi di un utente di tipo USERS, e se proprio non riuscite a non essere administrator utilizzate almeno l'applicativo RunAsAdmin".

Uno dei 2 speaker ha raccontato di aver tenuto acceso per un anno intero un computer con un utente di tipo USERS, navigando in internet e leggendo la posta normalmente come farebbe un utente normale. Al termine dell'anno il computer è stato scansionato con più prodotti antivirus, anti-spyware ecc. e il pc non aveva niente di niente, pulito come nessun'altro.
Interessante vero?

Ho trovato questo interessante sito DefendingYourMachine di un MVP che vi da delle dritte su come proteggere e pulire se già infettato il vostro computer.

Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

2 commenti :

Tom ha detto...

taci va'...quando vado a trovare mio cugino c'è da mettersi le mani nei capelli!

Tebby ha detto...

hahahah :-) è sempre cosi. Come ti dicevo 60% degli italiani analfabeti del pc e non c'è interesse a diminuire questa percentuale