Quale aggregatore di news RSS?

Questa รจ una domanda che mi sono posto parecchie volte. Che feedreader uso?
Analizzando le mie esigenze vorrei un lettore strutturato come nella foto qui a fianco con a destra la lista dei feed, in alto a sinistra l'elenco delle news del feed selezionato e in basso a destra il riquadro con la notizia da leggere.
Facendo doppio click sulla notizia vorrei che si aprisse la pagina originale in modo da poter leggere tutta l'intera news.

Come potete notare queste caratteristiche sono gia presenti nel FeedReader ormai arrivato alla versione 3.0 perรฒ non mi soddisfa al 100% perchรจ essendo anche OpenSource รจ ancora pieno di bug da sistemare, anche se gli sviluppatori hanno fatto un doppio passo in avanti rispetto alla precedente versione.

Un'altra caratteristica da valutare รจ usare un feedreader standalone, online o installato sul pc?

Di aggregatori online ho provato: Bloglines, Live.com, Google Reader e nessuno di loro mi ha soddisfatto; ognuno non ha nulla piรน dell'altro.

Una funzionalitร  che mi piaceva e che vorrei in un aggregatore di news รจ la possibilitร  di essere sincronizzato in modo da non rileggere a casa e in ufficio le news 2 volte e l'ho trovata in BlogBridge, il quale fa sottoscrivere un account in modo da mantenere sincronizzato l'aggregatore quando lo si usa in piรน postazioni.
Nota negativa di questo programma รจ la disposizione delle news che non รจ come la vorrei io e non si puรฒ impostare in quel modo.

Un feedreader standalone penso sia troppo oneroso perchรจ quando si comincia ad avere tanti feed la cosa diventa pesante, giร  lo รจ su un pc.

Da tenere conto รจ anche la capacitร  del feedreader di leggere tutti i formati di news esistenti: RSS 0.9, RSS 2.0, ATOM...ecc

Quello che sto usando adesso รจ l'RSSOWL OpenSource anche questo, interamente scritto in JAVA e quindi di natura pesante. Perรฒ al momento mi trovo bene anche se trovo scomodo l'apertura di ogni feed su un TAB diverso.

Ho provato anche l'aggregatore integrato di Internet Explorer 7 che mi sembrava carino ma l'ho disinstallato insieme al browser :-)

Attendo vostri consigli per provare nuovi aggregatori di news.



Share on Google Plus

About Tebby

Software developer from years now VTECRM developer, smiles' lover, informations' eater, interested of all.
    Blogger Comment

1 commenti :

Tom ha detto...

per windows: Rss Xpress

per linux: Liferea